ORATORIO e INCONTRI
Dal 1 novembre stiamo sperimentando l'apertura dell'oratorio 6 giorni a settimana.
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 15:30 alle 18:30 e dalle 20:30 a chiusura.
Pare funzioni, i ragazzi soprattutto sono fedeli nella loro presenza.
COMPLEANNI E FESTE
E' sempre possibili organizzare una festa nei locali dell'oratorio. Negli orari di apertura del bar si può organizzare tenendo conto che al bar potrebbero esserci anche altre persone. Il bar rimane aperto. Se una persona desiderasse una festa privata deve prenotare una delle due sale al piano -1.
Non vi è una tariffa per l'affitto dell'oratorio. Lasciamo a voi la libertà di fare un'offerta per i costi di luce, riscaldamento e manutenzione. L'oratorio è casa di tutti.
Per più informazioni
Scrivici una mail: oratorio@parrocchiasantagiulia.com
TURNI BAR
All'ingresso dell'oratorio abbiamo appeso una tabella con i vari turni della settimana. Sarebbe bello vederlo pieno ogni mese. Ci serve il piccolo aiuto di tutti. Basta un turno al mese e senza fatica i nostri ragazzi avranno sempre l'oratorio aperto. Contattaci se hai domande.
L'oratorio al momento gode di buona salute. Ha una disponibilità di cassa di circa 5 mila euro.
DOPOSCUOLA
Dalle 16:00 alle 17:30 il martedì, il mercoledì e il giovedì c'è il doposcuola in oratorio. I ragazzi possono venire a studiare e fare i compiti aiutati da tre bravissimi volontari; Marco, Giorgio e Carla.
INCONTRI
Catechismo ragazzi delle elementari
Con i ragazzi delle elementari ci vediamo un sabato al mese dalle 10 alle 14 (pranzo incluso). Una domenica al mese con anche i loro genitori (incontro alle 9:45 e a seguire messa delle 11, concludiamo un un "aperollo" in oratorio (aperto a tutti).
Nelle restanti due settimane ci si vede il giovedì o venerdì dalle 16:00 alle 17:30.
Ad oggi sono iscritti in 55.
Catechismo ragazzi delle medie
Con i ragazzi delle medie ci si vede tutti i venerdì sera. L'appuntamento è per le 19:00. Fino alle 20:00 si sta assieme e si gioca. Alle 20:00 ceniamo assieme, a volte Giulia prepara un primo per tutti, altre volte qualche mamma si offre (CI SERVONO VOLONTARI PER LA CENA), altre chiediamo ai ragazzi di portare la cena al sacco.
Dalle 20:30 lavoriamo con i ragazzi. Alle 22:00/22:30 tutti a nanna.
Una domenica al mese con anche i loro genitori (incontro alle 9:45 e a seguire messa delle 11, concludiamo un un "aperollo" in oratorio aperto a tutti).
Ad oggi sono iscritti in 48.
La quota di iscrizione del catechismo è di 40 euro annui. L'offerta viene chiesta per famiglia indipendentemente da quanti figli uno abbia. E' un concetto di giustizia e di culturale cristiana a cui tengo molto e nei prossimi mesi spiegherò nei dettagli.
Le quote raccolte vengono utilizzate per la merenda, i pranzi e le cene e una quota di 20 euro a incontro va all'oratorio per contribuire a riscaldamento e spese varie di gestione.
Al termine di ogni anno pubblicheremo il bilancio in bacheca e sul nuovo sito web.
Con i ragazzi delle medie quest'anno in occasione del Giubileo andremo a Roma nel mese di marzo.
Adolescenti
Con gli adolescenti ci si vede la domenica e molte altre sere in settimana. Sono felice che l'oratorio stia diventando casa loro. Alcuni ragazzi hanno iniziato a fare turni di apertura e organizzano l'aperollo domenicale.
GIOCO DI SANTA GIULIA
STAND GASTRONOMICO
Ecco il nostro rinnovato e ripulito “Stand gastronomico“. Un gruppo di stoici volontari lo tiene da sempre in piedi. Abbiamo sempre puntato sulla qualità dei piatti che offriamo utilizzando fornitori delle materie prime eccellenti, le carni in primis dal fidatissimo Punto Carni di Bovezzo del nostro amico Herman. Offriamo il menù tradizionale e tipico delle sagre (casoncelli, pane e salamina, formaggio fuso e polenta con gorgonzola ecc.), ma spesso lo arricchiamo di serate a tema nazionali ed internazionali. La migliore cucina italiana con le trofie al pesto alla genovese (ricetta originale e cucinata da chef autoctono) , le tagliatelle al ragù bolognesi ed il tipico gnocco fritto senza dimenticare la “nostra “ Lombardia con la “Busecca “ (trippa)be la brianzola “Cassœula“ . Mentre per la cucina internazionale il menù tipico tedesco o messicano, il “fish & chips” londinese e tante altre cose buone. È possibile prenotare lo stand per eventi privati e per rinfreschi in qualsiasi stagione, grazie al riscaldamento ad aria del tendone. Beh che dire, vi aspettiamo per serate divertenti grazie alla musica dal vivo ed al sempre apprezzato karaoke.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
......
INFO PRATICHE
Capienza tendone 200 persone.
Capienza piano bar oratorio 120 persone
Altre sale 60 persone a sala.
Cucina attrezzata
Possibilità affitto spazi
Resp. Stand Enogastronomici
Marco Tolu
Mail: stand@parrocchiasantagiulia.com
Cell: 3339805133
Chi desidera dare una mano come volontario può scrivere a stand@parrocchiasantagiulia.com